martedì 2 ottobre 2012

Risparmiare con il conto corrente

Voglio essere rapida e perdere poco tempo perché le cose da fare per risparmiare con il conto corrente sono poche e sono da fare cosi la smetteranno le super potenze come Unicredit, Intesa Sanpaolo o MPS di rifarsi su noi consumatori. In attesa che si decidano ad insegnare "educazione finanziaria" mi permetto di darvi qualche indicazione.
La prima indicazione è quella di scegliere una Banca online. Se state leggendo queste righe, avete una collegamento ad internet, lo strumento indispensabile per poter accedere a questo tipo di istituti. La Banca online, a differenza delle banche tradizionali (facciamo riferimento a quelle indicate in precedenza) ha il pregio di essere molto più  snella nelle strutture fisiche, risparmiando su immobili e costi del personale, riesce ad offrirvi gli stessi strumenti che trovate in una banca tradizionale a costi più bassi o inesistenti. 
La seconda indicazione è quella di scegliere una banca con dei professionisti seri e onesti che possano parlarvi di finanza, risparmio, protezione senza che vi venga il mal di testa.
La terza indicazione è quella di chiudere velocemente i vostri rapporti in essere con le banche tradizionale e spostare il vostro stipendio in una banca online, ormai tutte, con l'accredito dello stipendio vi danno il conto corrente a costo ZERO. Quando intendo costo ZERO, voglio dire che non vi fanno pagare più i bolli....i famosi 8.55 a trimestre o i bolli sulle famose giacenze medie.
Mi rendo conto dell'inerzia e della paura del cambiamento, dello stress nella gestione dei soldi, ma sinceramente, non vi siete ancora rotti le scatole di pagare per "competenze varie" per i "prelievi da bancomat non convenzionati" quando potete avere TUTTO, perché avrete davvero tutto a costo zero??? 
Beh se non vi siete seccati di questa situazione allora non lamentatevi più. Per chi vuole risparmiare sul conto corrente riporto qualche sito di banche online che possono rispondere alle vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo pensiero